Alcuni giornalisti sotto copertura entrano all’interno delle fabbriche Foxconn

In tutti questi anni, le fabbriche Foxconn hanno sempre attirato l’attenzione di giornalisti interessati a scoprire cosa aviene realmente all’interno delle fabbriche FoxConn. Sembra che alcuni giornalisti sotto copertura siano riusciti a filmare alcuni processi produttivi dell’iPhone 5.

I giornalisti che sono riusciti ad entrare all’interno delle fabbriche di Zhengzhou, lavorano per Envoyé Spécial, un programma televisivo francese, e sono riusciti a filmare ben tre video che mostrano come le condizioni lavorative degli operai all’interno della fabbrica, non sono ancora le migliori.




I giornalisti riportano che i dormitori mostrati nel secondo video, sono ancora in fase di costruzione dopo molti anni ma, anche se effettivamente i dipendenti ci vivono, non è ancora disponibile acqua corrente, elettricità o ascensori.

Gli edifici che invece dispongono di elettricità sono pericolosi in quanto i dirigenti hanno avvisato agli operai di non inserire alcuna presa di corrente dato che alcuni operai sono rimasti folgorati a causa di un sovraccarico dei circuiti.

[via]