iOS 6.0.2 peggiora la durata della batteria dell’iPhone 5 e dell’iPad Mini

Sembra che con il nuovo aggiornamento iOS 6.0.2, disponibile solo per iPhone 5 e iPad Mini, la batteria peggiori ancora.

Con il nuovo aggiornamento, Apple, promette di risolvere i bug legati al WiFi dell’iPhone 5 e dell’iPad mini, ma sembra che ci sia un nuovo problema. Infatti con il nuovo sistema operativo, la durata della batteria diminuisce, anche quando i dispositivi non vengono utilizzati per lunghi periodi di tempo. Adam Engst di TidBITS ha notato questo problema, e fa sapere che molti suoi colleghi hanno sperimentato la stessa cosa.

Nel mio caso, quando Michael Cohen, alle 12.30, ha guardato il suo iPhone 5 era al 73%. Alle 14.00, dopo 90 minuti, Michael ha riguardato il suo iPhone ed era al 55%, senza averlo mai utilizzato.

Engst suggerisce che, nel tentativo di Apple di risolvere il bug del WiFi, è possibile che la connessione rimanga troppo attiva. Engst e i suoi colleghi non sono gli unici ad avere questo problema, infatti, se si cerca su twitter “iOS 6.0.2 batteria”, verrà fuori una lunga lista di utenti con questi problemi. Quindi speriamo che Apple possa risolvere al più presto questa questione con un nuovo aggiornamento.

[via]