Sembra che Apple sia in trattativa per acquisire una società di domotica chiamata R2 Studios. La notizia trapela da un articolo del “Wall Street Journal”.

La demotica, per chi non lo sapesse, è la scienza che studia le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita negli ambienti domestici.

R2 Studios sta sviluppando delle tecnologie di automazione per la casa ma fino ad ora non ha immesso alcun prodotto sul mercato di rilievo a parte un’applicazione Android che permette di controllare impianti di riscaldamento e di illuminazione.

Apple ha la volontà di affermarsi anche nel mercato della domotica; a conferma di questo, l’azienda di Cupertino ha predisposto offerte per vendere accessori per la casa compatibili con i dispositivi iOS. Inoltre, Apple recentemente ha raggiunto un accordo esclusivo con Philips per il commercio di un particolare tipo di lampade led gestite da un’app “Philips-Hue” in grado di controllarne l’illuminazione e i colori da iPhone e iPad.

Apple non è la sola però ad interessarsi all’acquisto di R2 Studios: anche Google e Microsoft stanno lavorando sotto traccia alla cosa.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone