AppleZein – Mobile News Weekly – 14#

Mobile News Weekly è la rubrica di AppleZein che riassume le più importanti novità della settimana nel mondo mobile.

ZTE

ZTE sta per lanciare il proprio top di gamma, il Grand S. C’è grande attesa intorno a questo smartphone, soprattutto per le caratteristiche tecniche che segneranno un nuovo stardard nel mercato mobile. Lo smartphone da 5″ avrà infatti un processore Snapdragon S4 Pro, 2 GB di RAM, risoluzione Full HD 1080p e 13 MPX di fotocamera.

Proprio per la grande attesa, in rete hanno iniziato a spopolare le prime immagini leaked del dispositivo, quella sopra è l’ultima in ordine cronologico e sembra quella più probabile. Secondo quest’immagine il dispositivo avrà scocca unibody e sarà molto sottile. Per ulteriori dettagli bisognerà aspettare il CES 2013, che si terrà ad inizio Gennaio.

Huawei

Sono apparse in rete le prime immagini dal vivo del nuovo top di gamma di Huawei, l’Ascend D2. Il dispositivo si va a collocare in quella fascia di prodotti rinominata “phablet”, in quanto sono l’unione tra uno smartphone ed un tablet.

Il dispositivo avrà un processore da 1,4 GHZ, 2 GB di RAM ed il massimo della connettività. Ormai tutti i produttori hanno intrapreso la strada dei dispositivi con display di almeno 5″ con risoluzione altissima, anche se il 2013 sarà l’anno di punta dei phablet.

Motorola

 Un altro dispositivo che potrebbe vedere la luce al CES 2013 è il Motorola Razr M HD, versione ad alta definizione del Razr M. In rete sono state svelate le caratteristiche tecniche che potrebbe avere il dispositivo, tra cui schermo da 4,5″ HD con risoluzione 1280×720, processore dual-core da 1,5 GHZ, 1GB di RAM e batteria da 3300 mAh.

Il dispositivo si collocherà in fascia media, come lascia intendere il processore non quad-core ed il solo GB di RAM. Tutto ciò favorirà la durata della batteria, già potentissima. Molto probabilmente il Razr HD non arriverà mai in Italia.

[Si ringrazia HDBlog]