Secondo quanto dichiarato dall’analista Richard Greenfield della BTIG, sembra che Apple quest’anno lancerà un servizio di radio in streaming che verrà supportato completamente da iTunes.

Si sta parlando già da tempo di questo nuovo servizio che Apple ha intenzione di rilasciare. Secondo quanto riportato dall’analista, il 2013 è l’anno perfetto per rilasciare questo tipo di servizio.

Il comportamento dei consumatori sta scivolando sempre di più verso l’accesso l’accesso al modello del catalogo musicale in luogo del possesso di specifiche canzoni. Ci aspettiamo che la iRadio venga incorporata nell’app iOS di iTunes con funzionalità di radio personalizzata in stile Pandora, e infine integrata con l’acquisto di musica e di altri contenuti relativi alla musica come i biglietti dei concerti, le informazioni e il merchandise grazie a Live Nation (LYV) e Ticketmaster.

La iRadio, sarà un servizio simile a Pandora ed è intenzione di Apple permettere agli utenti di ascoltare la propria musica in streaming, acquistare biglietti per un concerto, vedere video il tutto utilizzando iTunes.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone