Display “touch-on”, ecco come Apple potrebbe risolvere il problema del display di iPhone 5

0

Nel mese di novembre è stato scoperto un piccolo problema di sensibilità del display di iPhone 5, causato con tutta probabilità dalla nuova tecnologia “in-cell” del suo retina display. Apple comunque sembra si stia dando da fare per risolvere il problema sul suo prossimo melafonino, tramite il cosiddetto display “touch-on”.

Il malfunzionamento del display “in-cell” di iPhone 5 è davvero leggero, in quanto riguarda solo lo scrolling obliquo ma, come ben sappiamo, Apple ci ha abituato ad una costante e maniacale cura dei dettagli e pare non si smentisca neanche in questo caso.

Tornare indietro ai display di iPhone 4 e 4S non avrebbe alcun senso, dato che è proprio la nuova tecnologia, che integra i sensori touch nel display, una delle componenti che ha permesso ad iPhone 5 di essere così sottile.

Fortunatamente, unire sottigliezza e sensibilità dovrebbe essere possibile tramite i nuovi display, soprannominati “touch-on”. Difatti alcuni rumors affermano che Apple abbia preso contatti con Innolux, la più grande azienda taiwanese produttrice di display LCD, che le avrebbe inviato un campione di questi speciali display per alcuni test. Oltre a sensibilità migliorata, i nuovi display non dovrebbero neanche peccare in resistenza. Aspettiamoci quindi una novità di questo tipo per la prossima generazione di iPhone.

[via]

About Author