Anche Hyundai integrerà la funzione “Eyes Free” di Siri

Dopo l’annuncio da parte della General Motors, da oggi anche Hyundai ha confermato l’integrazione con la nuova ed innovativa funzione di Siri, “Eyes Free”.

La casa automobilistica coreana non ha espresso apertamente su quali veicoli integrerà questa funzione. La cosa certa è che sarà compatibile soltanto con gli iDevice che montano iOS 6. Per minimizzare le distrazioni, tutto quello che bisogna fare per avviare “Eyes Free”, sarà premere un pulsante montato sul volante della vettura ed usare la propria voce.

Nell’implementazione della Hyundai sarà previsto anche un navigatore turn-by-turn.

Apple aveva annunciato “Eyes Free”, con la presentazione di iOS 6 al keynote di apertura del WWDC 2012, come un nuovo modo per consentire ai conducenti di interagire con il proprio iPhone, iPod o iPad senza l’uso delle dita in modo da aumentare la sicurezza.

Secondo un ingegnere di autovetture, verrà montato anche un microfono in-car che consentirà di isolare rumori provenienti dall’esterno quali vento, pioggia e rumore del motore.

La società di Cupertino ha annunciato che numerose case automobilistiche avranno l’integrazione con “Eyes Free” nei loro veicoli, tra cui General Motors, Audi, BMW, Toyota, Honda, Land Rover, Mercedes-Benz, Jaguar and Chrysler.

[via]