Sharp ritiene che presto Apple inizierà ad utilizzare sui propri dispositivi i nuovi display basati sull’innovativa tecnologia IGZO.

Durante il Consumer Electronic Show 2013, Sharp ha parlato dell’importanza dell’utilizzo su dispositivi mobili degli innovativi display basati su tecnologia IGZO, sottolineando che Apple nel 2013 potrebbe seriamente utilizzarli per la realizzazione dei nuovi prodotti.

IGZO, acronimo di Indium Gallium Zinc Oxide ovvero Ossido di Indio-Gallio-Zinco, va a sostituire il tradizionale silicio all’interno dei processi produttivi dei display per consentire così il doppio della risoluzione di uno schermo LCD tradizionale con addirittura il 90% di risparmio energetico.

L’analista Brian White di Topeka Capital Markets riporta inoltre che IGZO consente all’immagine di continuare ad essere visualizzata per breve tempo sullo schermo dopo aver spento l’alimentazione del dispositivo.

Non è la prima volta che Apple viene accostata alla tecnologia IGZO di Sharp. Vecchi rumors riportavano infatti le intenzioni dell’azienda di Cupertino di dotare gli iPad di terza generazione di display IGZO, cosa purtroppo non avvenuta perchè Sharp non era ancora pronta per la produzione in serie.

Ecco un video di presentazione di IGZO:

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone