Apple ha depositato da poco il brevetto di un tipo di pannello solare da utilizzare in futuro per illuminare i display dei MacBook.

L’US Patent and Trademark Office ha ufficialmente pubblicato una serie di 37 nuovi brevetti concessi ad Apple. Uno dei più interessanti riguarda un metodo per sfruttare la luce solare per illuminare il display di un MacBook.

L’idea si concentra sullo sfruttamento di un fascio di luce solare in modo da poterlo trasformare in energia tramite un accessorio che si potrà applicare magneticamente al retro di un MacBook, o semplicemente adagiare al suo fianco utilizzando un componente traslucido.

Grazie alla possibilità di trarre energia dai raggi solari potremo aumentare i tempi di utilizzo dei Macbook all’esterno e soprattutto godere della possibilità di ricaricarlo fuori da casa.

Essendo questo il settimo brevetto depositato da Apple relativo all’energia solare negli ultimi due anni, viene da pensare che l’azienda di Cupertino sia veramente intenzionata a percorrere al più presto questa strada.

In Figura lo schema del brevetto depositato:

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone