Secondo gli ultimi rumors sembra che Apple intenda rilasciare nel corso del 2013 una nuova versione della Apple TV facendo slittare ancora il lancio della tanto desiderata iTV.

Tim Cook ha espressamente dichiarato che il mercato delle tv rappresenta un area di grande interesse per Apple portando innumerevoli speculazioni e rumors sull’imminente lancio di una iTV.

Un articolo di Macworld frena invece questa ipotesi parlando di notizie riguardanti la presentazione di un nuovo modello di Apple Tv, il quarto, sul quale verranno testate nuove funzionalità da introdurre successivamente su una iTV, qualora riscontrassero successo tra gli utenti.

Facciamo dunque un riassunto di quanto è stato detto sulle novità che potrebbero essere introdotte:

  • Nuova interfaccia grafica
  • Bluetooth: questo consentirebbe, tra le altre cose, di collegare una tastiera bluetooth alla Apple TV in modo da rendere più facile aggiungere del testo (attualmente è necessario scorrere l’alfabeto selezionando una lettera alla volta con il telecomando) rendendo la navigazione di iTunes Store e YouTube molto più facile.
  • Siri: la nuova Apple TV potrebbe includere un microfono per l’ingresso audio dei comandi da impartire a Siri.
  • DVR e registrazione basata su iCloud: Apple è in trattativa con alcune società di tv via cavo negli Stati Uniti con la speranza di raggiungere un accordo che consenta di utilizzare la Apple TV come registratore video digitale DVR. Secondo il Wall Street Journal, la versione DVR della Apple TV permetterà agli utenti di memorizzare programmi tv su iCloud in modo da poterli vedere quando preferiscono.
  • Giochi e applicazioni
  • Nuovo standard di rete 802.11ac

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone