Gli analisti Munster e Clinton hanno indicato quali nuovi prodotti e servizi possiamo aspettarci dal 2013 da Apple.

L’uscita di iPhone 5, smartphone del quale si sapeva tutto o quasi già prima della sua presentazione, ha mostrato che i prodotti Apple non sono più così oscuri e segreti come un tempo, bensì è possibile prevedere sia le loro date di lancio, sia le loro caratteristiche.

Hanno provato a farlo Munster e Clinton, tramite un rapporto nel quale hanno previsto il lancio di alcuni prodotti e servizi nuovi nel corso del 2013. Tuttavia, i due analisti hanno ipotizzato che il 2013 sarà un anno di passaggio e che grandi cambiamenti nella linea dei prodotti Apple si avrà solo dal2014 in poi.

Ma ecco riassunta qui di seguito la lista di cosa si pensa possa essere presentato nel corso di quest’anno da Apple.

La prima novità potrebbe essere una Apple Radio, integrata con iTunes, che permetta di ascoltare e scaricare brani musicali. Non sarebbe una sorpresa, dato che se ne parla già da tempo. È prevista nel mese di Marzo.

Molto probabile è anche il lancio di un iPad mini con Display Retina, sempre in occasione dello stesso keynote. Apple vuole rimanere leader assoluta nel settore dei tablet.

Giugno invece sarà il mese di due novità molto attese: iOS 7 e iPhone 5S. Il sistema operativo mobile di Apple deve riscattarsi dopo la brutta figura fatta con iOS 6 che, oltre alle poche differenze con il sistema operativo precedente, ha consegnato agli utenti delle mappe non ancora all’altezza della situazione, che Tim Cook stesso, scusandosi con i clienti per la scarsa qualità, ha sconsigliato di usare. Per iPhone invece sono attese migliorie per fotocamera e batteria.

Infine, novembre potrebbe essere il mese della tanto discussa televisione di Apple, anche se su questo argomento ci sono state numerose conferme e smentite.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone