L’italiano Luca Maestri, CFO di Xerox, entrerà a far parte di Apple a partire dal mese prossimo

Xerox ha annunciato ufficialmente che il proprio direttore finanziario lascierà la società per unirsi nel mese di Febbraio ad Apple come  Corporate Controller.

Cambia dunque l’organigramma in casa Apple. L’italiano Luca Maestri rimarrà comunque con Xerox fino alla fine di Febbraio per aiutare la transizione. La società di Rochester ha già avviato una ricerca esterna per un nuovo CFO.

Il nostro connazionale presenta un curriculum di tutto rispetto: ha conseguito una laurea in economia presso l’Università LUISS di Roma nel 1988, e ha conseguito un Master of Science presso la Boston University nel 1991. Maestri è anche membro del consiglio di The Principal Financial Group e ha lavorato per 20 anni presso la General Motors, dove ha gestito le operazioni finanziarie per conto dell’azienda in tutto il mondo.

Il suo nuovo ruolo all’interno di Apple lo porterà a lavorare sotto la direzione dell’attuale CFO della società Peter Oppenheimer che, oltre a sovrintendere importanti settori come quelli di inverstor relations, tesoreria, fiscale, sistemi di informazione e sviluppo aziendale, riferisce direttamente le questioni aziendali al CEO di Apple Tim Cook.

[via]