È probabile che la risposta alla domanda posta nel titolo sia affermativa sentendo le ultime voci giunte al riguardo. Eccole riassunte qui di seguito.

Brian White, analista di Topeka Capital Markets, ha avuto l’occasione, questa settimana, di essere presente al CES di Las Vegas e ha potuto trarre alcuni voci molto interessanti da fonti vicine alle industrie del settore. Ciò che ha potuto comprendere è che ormai Apple aggiorna la sua linea di iPad due volte all’anno. È probabile, quindi, che nel mese di marzo Apple terrà un keynote presentando sia un nuovo iPad da10 pollici, sia un nuovo iPad mini, nonostante siano passati solo sei mesi dall’ultimo aggiornamento.

White è stato informato anche su alcune delle novità che potrebbero interessare i due tablet. Per il modello da 10 pollici, la quarta generazione non ha portato grandi cambiamenti in quanto, seppur ha introdotto il processore A6X e il connettore lightning, dal punto di vista estetico non ha subito variazioni. Il prossimo modello, invece, dovrebbe adottare un nuovo design ed essere più sottile e leggero.

Per iPad mini, invece, si parla soprattutto di un rinnovamento interno del dispositivo, sul quale sarà sicuramente montato un processore più potente. L’analista non ha dato notizie certe riguardo l’implementazione del Retina Display, ma migliorare questo aspetto sembra un passo che difficilmente Apple eviterà di fare.

White, tuttavia, non ha citato esplicitamente le fonti tramite le quali ha ottenuto queste notizie, tra l’altro alquanto generiche. Per fortuna, il mese di marzo, non è poi così lontano.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone