Vodafone rende disponibile il 4G su tutti gli smartphone compatibili a partire da oggi

Pochi giorni fa vi avevamo comunicato che Vodafone aveva espanso il raggio di copertura della nuova rete 4G, compatibile solo con gli smartphone di ultima generazione, in altre sei città del territorio italiano.

 Secondo quanto riportano i nostri colleghi di Telefonino.net, Vodafone ha espanso ulteriormente la copertura della rete 4G per altre 2 città italiane, andando così a coprire ben 8 città ed entro marzo 2013 si prospetta che arrivi a coprire altre 12 città italiane.

Ma la notizia più importante è che Vodafone ha aperto le sue reti per tutti gli smartphone compatibili a partire da oggi, e tutti gli utenti possedenti Vodafone come loro operatore telefonico, potranno usufruire di questo servizio e testare questa nuova rete che permette un download massimo di ben 100 Mbps e un uppload di 50 Mbps. Che dire, considerando che in molte province anche delle grandi città sono coperte solo da una ADSL a 7 Mbps è un risultato straordinario riuscire ad avere una velocità tale da un dispositivo mobile.

Tuttavia il servizio offerto da Vodafone scadrà il 31 Marzo, dopo di che se si vorrà continuare a navigare sotto copertura 4G sarà necessario scegliere se attivare l’offerta nel proprio piano tariffario al costo di 10 euro al mese in più, oppure continuare a navigare con l’attuale linea 3G.

[via]