Il Modello WiFi + Cellular di iPad di quarta generazione e iPad mini sarà disponibile in Cina dal 18 gennaio

L’iPad di quarta generazione e l’iPad mini con connettività Wi-Fi + Cellular faranno il loro ingresso nel mercato cinese questa settimana, venerdì 18 gennaio.

Come ampiamente preannunciato da Tim Cook, anche la versione WiFi + Cellular di iPad mini e iPad di quarta generazione doveva fare il suo ingresso nel mercato cinese, mancava soltanto l’ufficialità del giorno di inizio della commercializzazione. Adesso la conferma è arrivata. Gli scaffali degli Apple Store cinesi cominceranno a riempirsi con i nuovi iPad già a partire da venerdì 18 gennaio. Inoltre, ci sarà anche la possibilità di ordinarli online.

La versione solo WiFi dei due tablet, lanciata nel mese di dicembre, ha avuto un enorme successo tra i cinesi, tanto che Apple ha dovuto faticare per soddisfare tutta la domanda, soprattutto per quanto riguarda iPad mini, per il quale le vendite erano molto più veloci della sua produzione.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di quanto Tim Cook sia interessato alla Cina. Non a caso si è impegnato per far si che questo giorno arrivasse il prima possibile, soprattutto in seguito al famoso episodio riguardante gli iPad contraffati, di cui la Cina era stato teatro. Questa mossa di Apple, quindi, va ritenuta davvero saggia. Senza alcun dubbio, porterà i dovuti benefici economici all’azienda di Cupertino.

[via]