Giungono dal web nuovi rumors riguardanti l’iPhone 5S. L’analista Peter Misek di Jeffries ritiene che il prossimo smartphone di Apple andrà in produzione già a partire da marzo, per poi essere lanciato nel periodo estivo.

L’analista è riuscito a reperire tracce di due diversi prototipi di iPhone. Sfortunatamente, non ci sono giunte notizie sulle caratteristiche tecniche dei due modelli. Presumibilmente, però, uno dei due è l’ormai famoso iPhone economico. Proprio su di esso Misek si è pronunciato, affermando che stavolta potrebbe davvero essere arrivato il suo momento. Difatti ha sottolineato ancora una volta i vantaggi economici che ne conseguirebbero per Apple. L’analista ha anche provato a ipotizzare alcune strategie che l’azienda californiana potrebbe usare per abbassare i costi di produzione, come per esempio una scocca in policarbonato, un display non Retina da 4 pollici e l’assenza di connettività LTE.

Per quanto riguarda, invece, l’iPhone con display da 4.8 pollici che Misek aveva citato qualche tempo fa, lo stesso analista fa un passo indietro, negandone l’esistenza, in quanto non ha trovato conferme al riguardo. Al contrario, è probabile che per le prossime due generazioni di iPhone, Apple non cambi affatto la grandezza del suo display.

Sempre parlando di iPhone, l’analista non ha nascosto la sua opinione neanche riguardo le voci di questi ultimi giorni, che davano Apple in difficoltà a causa della domanda per iPhone 5, ritenuta talmente scarsa da costringerla a diminuire la richiesta di scorte di componentistica dello smartphone. Misek crede che in realtà ciò sia in qualche modo collegato al fatto che Apple si stia preparando alla produzione di iPhone 5s. Se si diffondesse la notizia della sua uscita per giugno, le vendite di iPhone 5 rallenterebbero di sicuro e può darsi che Apple voglia cautelarsi da questo punto di vista. Rimangono ancora molti dubbi su questa faccenda. Quasi certamente, però, il primo trimestre del 2013 non registrerà vendite pari a 65 milioni di iPhone, cifra che, secondo il Wall Street Journal, corrisponderebbe alle previsioni di vendita di Apple.

Tuttavia, messi da parte questi dati, come sempre tutto il mondo attende con ansia il lancio dei prodotti Apple. La notizia del possibile lancio di un nuovo iPhone per giugno non fa che alimentare la nostra curiosità. Ci aspettiamo altre notizie nelle prossime settimane e, come sempre, vi terremo aggiornati.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone