Mercoledì 23 gennaio sarà una data davvero importante per Apple, in quanto finalmente saranno svelati i dati riguardanti le vendite dell’ultimo trimestre del 2012. Gli analisti prevedono ottime cifre.

A partire dal prossimo mercoledì, saranno noti a tutti i dati riguardanti le vendite di prodotti Apple negli ultimi tre mesi del 2012. Considerato il netto e insolito calo che Apple ha dovuto subire in borsa, eventuali cifre positive sarebbero una vera boccata di ossigeno per gli azionisti.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, da sempre perfettamente informato, le buone notizie tanto attese arriveranno. Egli, infatti, ritiene che Apple sia riuscita a vendere 52 milioni di iPhone e 23 milioni di iPad, cifre che andranno a contrastare le voci che davano Apple in difficoltà a causa della scarsa domanda di iPhone 5.

52 milioni di iPhone venduti sono un dato davvero incoraggiante se si considera che le vendite dei precedenti tre mesi ammontavano a circa la metà. Stesso discorso vale per iPad, le cui vendite del terzo trimestre si attestarono a circa 14 milioni di unità.

Gli analisti hanno definito che questo rapporto di vendite sarà il più importante degli ultimi 10 anni di vita dell’azienda. La conferenza è prevista, come detto, mercoledì 23 gennaio, quando sulla costa pacifica degli Stati Uniti saranno le 14. Come sempre, vi terremo informati a riguardo.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone