Clean MyMac rimuove file non necessari dal tuo computer. Utile per recuperare prezioso spazio nel tuo ormai saturo hard disk. Prodotto configurabile e dall’interfaccia amichevole e con un icona davvero favolosa, che rende l’idea della pulizia del proprio Mac.

CleanMyMac è un programma pensato per ripulire il tuo Mac da tutti i file inutili che non fanno altro che occupare lo spazio del tuo disco senza avere un’utilità concreta per il sistema.

CleanMyMac può eliminare i language file che non usi presenti nel Mac o nelle applicazioni che hai installato, i file di log, la cache, tutte le tracce lasciate dai programmi disinstallati e altro ancora. In questo modo guadagnerai prezioso spazio sul tuo disco.

Le analisi svolte da CleanMyMac sono abbastanza veloci. Il programma è in italiano ed è dotato di un’interfaccia intuitiva che ti permette di scegliere specificamente cosa includere e cosa no nell’analisi.

Nella barra a sinistra troveremo alcune voci quali, Il Mio Mac, che segnalerà il totale dei file trovati inutili, Cache, Log, File di Lingua, Binari Universali, Junk di Sistema, Rifiuti e Avanzi. Una volta selezionato “scansiona” vedremo quanti file obsoleti il programma troverà. Potremo selezionare e deselezionare le categorie all’interno delle quali vogliamo rimuovere i file.

È anche possibile pubblicare su Twitter il risultato della nostra scansione.

Clean My Mac è gratuito per la rimozione dei primi 500 MB dopodichè potremo acquistare la licenza.

In definitiva CleanMyMac è un buon prodotto, che funziona bene ed è facile da usare. Senz’altro da prendere in considerazione per tenere in forma il proprio Mac.

Clean My Mac è disponibile gratuitamente per i primi 500 Mb a questo link.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone