Twitter ha rilasciato sull’App Store l’applicazione Vine per la condivisione di video corti

Twitter ha rilasciato da poche ore l’applicazione Vine su App Store, che permetterà di condividere piccoli video sui principali social network.

Vine-logo

[app id=592447445]

Vine è il miglior modo per condividere la vita in movimento. Crea piccoli, bellissimi, looping video in un semplice e divertente modo per mostrarli ai tuoi amici ed alla tua famiglia.

Vine permette di creare video corti, della durata di 6 secondi, visibili sul sito di Twitter e tramite l’applicazione ufficiale. L’applicazione è perfettamente integrata con iOS e Twitter, ma necessita di un ulteriore account Vine, diverso da quello del social network cinguettante.

L’applicazione permette anche di condividere le proprie creazioni su altri social network, come Facebook, e di trovare i propri amici su Vine tramite i contatti in rubrica e gli amici di Twitter e Facebook.

La realizzazione di video con Vine è semplicissima, infatti l’applicazione registrerà solo quando si premerà sul display. L’applicazione è gratuita su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

[via]