Anche se la casa di Cupertino ha presentato pochi mesi fa la quarta generazione di iPad, le voci di corridoio riguardanti iPad 5 iniziano già a girare per il web. In molti affermano che sarà ridisegnato per apparire come il mini iPad, profilo più sottile, cornici quasi inesistenti e tasti del volume ridisegnati.

ipad-mini-iphone-5-600x300

 

Se davvero sarà così, la presunta next-gen di iPad riprenderà sicuramente i colori dell’iPad mini, nero e ardesia o bianco e argento.

ipad59to5mac

 

Le immagini arrivano da 9to5Mac, che attestano di aver ricevuto le “non verificate” foto da una fabbrica cinese di accessori. Ecco una loro dichiarazione:

“Anche se non possiamo confermare la legittimità di queste immagini, ci hanno detto che questo pezzo è un prototipo del retro per la quinta generazione di iPad, con un display da 9,7 pollici. Ci hanno detto inoltre che lo spessore sarà quasi identico a quello del mini iPad (foto a destra). Come si può vedere nella parte superiore del presunto iPad 5, questo retro ci fa intendere che sarà compatibile alla rete LTE”.

Mentre le dichiarazioni sopra riportate ci parlavano di un iPad visto soltanto in foto, Jeremy Horwitz ci dice di aver visto un modello fisico della quinta generazione di iPad:

“Beh, è molto più piccolo di quanto si possa immaginare, uno schermo da 9,7 pollici praticamente senza cornici a sinistra e a destra, e solo lo spazio minimo sui bordi superiore ed inferiore per contenere obbligatoriamente la fotocamera ed il tasto home. Al di là di questo, è notevole anche lo spessore rispetto alle dimensioni dei suoi predecessori. Avrà gli stessi bordi smussati e le curve di un mini iPad ma ovviamente con una forma più allungata.”

Oltre a questo, è recentemente apparso nelle stringhe di sistema dei nuovi firmware un modello di iPad sconosciuto da 128 GB di storage. Le due cose potrebbero essere collegate?

Indipendentemente da tutto ciò, questo progetto sarà sicuramente una nuova svolta da parte di Apple per quanto riguarda gli iPad.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone