OrientApp!, l’applicazione per scoprire il proprio percorso universitario

L’università degli studi eCampus, in collaborazione con Nextology, ha rilasciato sull’ AppStore un’applicazione utile per chi si appresta al mondo universitario, consigliando ovviamente un corso eCampus.

OrientApp

[app id=577730665]

L’università eCampus è uno dei maggiori atenei on line in Italia e nasce per conciliare lo studio, il lavoro e gli impegni degli studenti. Propone un’offerta formativa innovativa con numerosi vantaggi per lo studio:lezioni online, assistenza di un tutor esperto e qualificato, on line e in presenza, esami presso le sedi dell’Università (Roma, Milano o Messina).

OrientApp è un test per l’orientamento universitario, ma anche un divertentissimo gioco con centinaia di citazioni d’autore a tema scientifico, economico, letterario e giuridico, da scegliere in base alla propria personalità, alle proprie attitudini e formazione.

Il test consiste nello scegliere la citazione più vicina al proprio animo. Con un design molto semplice ognuno potrà scoprire la giustà facolta. Una volta concluso il test, l’applicazione chiederà se si è interessati ad un iscrizione all’università online ed ognuno sarà libero di scegliere ciò che vuole.

Inoltre per le citazioni preferite dell’applicazioni c’è la possibilità di condividerle sui propri social network, come Facebook o Twitter.

 

Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.