Un rivenditore autorizzato Apple in Francia, ha rivelato che l’azienda di Cupertino ha intenzione di rilanciare con un nuovo update la serie dei Mac Pro in primavera, aggiornandolo con l’ultima versione dell’Hardware.

macpro-120611

France Systemes ha rivelato nella sua ultima lettera, quanto scoperto da MacGeneration, un sito francese. Quest’anno la primavera va dal 20 Marzo al 20 Giugno, aspettiamoci, dunque, un nuovo aggiornamento dei Mac Pro.

Apple avrebbe apparentemente divulgato questa finestra di lancio dei nuovi Mac Pro per alleviare un po’ le preoccupazioni dei pro users in Europa riguardo la recente comunicazione di rimozione della serie in Europa a partire dall’1 Marzo. Le vendite dei Mac Pro infatti cesseranno di esistere poiché le regolamentazioni circa un sistema HW della ventola adottata nel Mac Pro non è in disposizione con le leggi Europee.

Inoltre Tim Cook, CEO Apple, l’anno scorso, dopo la conclusione del WWDC, aveva scritto in una Mail di risposta ad un cliente che la linea PRO, ovvero i Mac Pro, sarebbe stata aggiornata con un grande cambiamento, “c’è qualcosa di grosso in arrivo”, così Tim Cook rispose.

Ormai però l’utenza pro è diminuita significativamente, questo anche perché ormai anche un banalissimo iMac può fare esattamente le stesse cose, anche meglio, di un Mac Pro; questo è dovuto anche ad un NON aggiornamento della linea dal 2010. La linea PRO, ormai, è diventata di nicchia.

Nonostante Apple abbia dichiarato la nuova uscita dei Mac Pro, l’azienda non ha dato disposizione alcuna sul possibile cambiamento del design del case. Infatti molti hanno pensato ad una ri-progettazione completa della torre attuale, il cui progetto risale al Power Mac G5.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone