L’U.S. Patent and Trademark Office ha recentemente pubblicato una richiesta da parte di Apple di una registrazione di un nuovo brevetto dal titolo “Image-Based Authentication.”

applestore-642x428

Questo nuovo brevetto potrebbe significare una completa innovazione del sistema di autenticazione sia per i prodotti Mac che per i prodotti iOS futuri.

Nella presentazione di tale brevetto Apple ha dichiarato che gli attuali sistemi di autenticazione sono facilmente compromettibili e che di conseguenza si necessita di una nuova misura all’avanguardia.

For example, a thief sitting on a bus may notice the four characters that an unsuspecting person entered on the person’s smartphone.

Il nuovo sistema di Apple, Image-Based Authentication, potrebbe sostituire la convalida del testo con il riconoscimento basato su un’immagine o un gruppo di immagini. Inoltre al successivo sblocco verrà richiesto un diverso tipo di immagine. Un oggetto potrebbe essere, per esempio, la faccia di una persona.

6a0120a5580826970c017d40d881d4970c-800wi

Ethan Lowry, responsabile dell’assicurazione della qualità di Apple, è citato come inventore di questo possibile brevetto.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone