[Brevetto Apple] L’autenticazione basata sull’immagine potrebbe essere presente sui nuovi prodotti Apple

L’U.S. Patent and Trademark Office ha recentemente pubblicato una richiesta da parte di Apple di una registrazione di un nuovo brevetto dal titolo “Image-Based Authentication.”

applestore-642x428

Questo nuovo brevetto potrebbe significare una completa innovazione del sistema di autenticazione sia per i prodotti Mac che per i prodotti iOS futuri.

Nella presentazione di tale brevetto Apple ha dichiarato che gli attuali sistemi di autenticazione sono facilmente compromettibili e che di conseguenza si necessita di una nuova misura all’avanguardia.

For example, a thief sitting on a bus may notice the four characters that an unsuspecting person entered on the person’s smartphone.

Il nuovo sistema di Apple, Image-Based Authentication, potrebbe sostituire la convalida del testo con il riconoscimento basato su un’immagine o un gruppo di immagini. Inoltre al successivo sblocco verrà richiesto un diverso tipo di immagine. Un oggetto potrebbe essere, per esempio, la faccia di una persona.

6a0120a5580826970c017d40d881d4970c-800wi

Ethan Lowry, responsabile dell’assicurazione della qualità di Apple, è citato come inventore di questo possibile brevetto.

[via]