Apple probabilmente perderà il marchio iPhone in Brasile la prossima settimana

Nuove grane legali in vista per Apple: in Brasile il marchio “iPhone” è in mano ad una società locale ed il colosso di Cupertino molto probabilmente non riuscirà ad avere la meglio nella disputa.

105437-1280

 

Il marchio “iPhone” era stato registrato nel lontano 2000 da una società informatica locale, la Gradiente Eletronica SA, quando ancora nessuno avrebbe mai immaginato che Apple avrebbe prodotto uno smartphone. Ora iPhone è sinonimo di Apple ma a quanto pare in Brasile non sarà più così.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate da Reuters, infatti, sembra che la causa verrà vinta dalla piccola società locale, che nel frattempo ha lanciato uno smartphone Android sotto il nome di “Gradiente iphone”. La sentenza verrà emessa il 13 Febbraio dall’Istituto brasiliano della Proprietà Intellettuale.

In caso di esito negativo, Apple farà ricorso ai tribunali brasiliani, anche se la Gradiente Eletronica SA si è detta disponibile al dialogo per trovare un accordo. Ed intanto ha sfruttato l’occasione per farsi un bel po’ di pubblicità…

[via]