Le vendite di Apple in India sono incrementate del 400%

Nel corso degli ultimi tre mesi Apple ha visto crescere le sue vendite del 400% in India, grazie ad un approccio “aggressivo” sul territorio.india-120120In un articolo di oggi del “The Times of India” i giornalisti Akanksha Prasad & Indu Nandakumar riportano che l’azienda di Cupertino, dopo aver ignorato per anni il mercato indiano, ha intrapreso una vasta campagna pubblicitaria e di marketing per i suoi prodotti con una particolare attenzione per l’iPhone.

Questi sforzi secondo le stime di IDC hanno portato ad aumentare le vendite del 400%  che tendenzialmente possono crescere ulteriormente dato che gli smartphone sono utilizzati soltanto dal 10% degli utenti indiani.

L’articolo continua dicendo: “Apple, nonostante sia stata fondata da Steve Jobs venuto in passato in India in cerca di salvezza spirituale, ha avuto solo una presenza marginale nel paese e possiede una quota di mercato inferiore a quella di Samsung”.

Apple ha dato particolare importanza al lancio dell’iPhone 5 in India e ha permesso per la prima volta di fatturare gli acquisti effettuati tramite App Store nella valuta rupia indiana.

Inoltre, i primi di dicembre è stato lanciato l’ITunes Music Store in India (insieme ad altri 55 paesi) portando il numero totale a 119 paesi. Al suo interno sono presenti anche brani di artisti locali.

[via]