iOS 6.1: Problemi di connessione 3G e autonomia della batteria

Poco meno di due settimane fa, Apple ha rilasciato al pubblico iOS 6.1 ma un numero esiguo di utenti ha rapportato dei problemi che riguarderebbero la durata della batteria, ridotta drasticamente con conseguente surriscaldamento, e dei problemi al collegamento della rete 3G. Vodafone UK ha infatti inviato delle mail ai propri clienti con iPhone 4S consigliando di non aggiornare ad iOS 6.1 per ovviare a questi problemi.

ios-130128

Navigando in rete, si possono trovare varie lamentele degli utenti Apple in vari forum di assistenza o blog che appunto si lamentano di queste problematiche riguardanti il calo consistente della batteria con l’aggiornamento ad iOS 6.1 .

La community di internet ha riportato, appunto, problemi riguardo la diminuzione drastica della durata della batteria e del surriscaldamento del proprio iDevice dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1. I vari report, talvolta, sono in conflitto dato che alcuni utenti iPhone 5 hanno dichiarato che la batteria del proprio dispositivo sia scalata del 35% in una sola nottata, mentre utenti iPhone 3GS dichiarano che addirittura l’autonomia del proprio iDevice sia migliorata.

L’operatore britannico di Vodafone, ha osservato che i problemi riguardano principalmente iPhone 4S aggiornati ad iOS 6.1, facendo surriscaldare l’antenna del dispositivo con la conseguente disconnessione del 3G e/o delle chiamate in corso. Telecom ha però assicurato che Apple sta lavorando ad una soluzione a questo problema.

[via]