Ultimamente si sente parlare spesso che Apple stia lavorando ad un iWatch e secondo un rapporto del New York Times, nella quale un ex dipendente di Apple, Bruce Tognazzini, afferma che la società di Cupertino stia già lavorando sull’orologio del futuro.

iWatch-concept-2

 

Citando fonti a conoscenza della questione, il Times riporta, per la seconda volta in tre anni, che Apple sta attualmente sviluppando uno smartwatch con vetro curvato.

Di seguito un articolo proveniente dal New York Times:

“Nella sua sede centrale a Cupertino, in California, Apple sta sperimentando un orologio da polso che utilizza un vetro curvato, secondo alcune persone che hanno familiarità con la società, e che hanno parlato a condizione di non essere nominati, perché non sono autorizzati a discutere pubblicamente riguardo ai prodotti inediti. Tale orologio opererebbe su piattaforma iOS di Apple, e si distinguerà dalla concorrenza con l’utilizzo di un vetro curvo, per seguire le forme del corpo umano. “

Già nel dicembre 2011, Nick Bilton del New York Times, ha riferito che la società stava cercando di utilizzare un vetro curvato per iPod. Inoltre, un rumor che emerse nello scorso dicembre, sosteneva che Apple stava lavorando con Intel su uno smartwatch con tecnologia Bluetooth e con un display da 1.5 pollici che dovrebbe debuttare nel 2013. Sì, può sembrare pazzesco, ma tutto ciò è ancora possibile.

Di seguito un ulteriore articolo di Nick Bilton:

“Il signor Cook è chiaramente interessato ad uno smartwatch. In passato è stato visto che indossava un FuelBand di Nike, che monitora lo sforzo quotidiano di un utente. I dati del FuelBand sono condivisi in modalità wireless con l’applicazione per iPhone.

Anche Bob Mansfield, dirigente di Apple, è particolarmente interessato agli smartwatch. Il signor Mansfield è davvero colpito dai dispositivi che si connettono ad iPhone, tramite Bluetooth, e che permettono la condivisione di informazioni dal corpo umano al telefono, tra cui il FuelBand di Nike e Jawbone Up.”

Ovviamente, tutto questo non garantisce che vedremo un iWatch in vendita, ma non credo che dovremmo aspettare molto per vedere Apple presentare un nuovo prodotto. La domanda è: che cosa sarà?

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone