Il presidente Obama durante il discorso sullo Stato dell’Unione: Apple tornerà a produrre i Mac in America

Il Presidente Barack Obama ha parlato di Apple durante il suo discorso al Congresso sullo Stato dell’Unione, menzionando il fatto che Apple, da dicembre 2013,  tornerà a produrre i  Mac negli Stati Uniti.

timcooksotu

Anche se il Presidente non ha rivelato nulla riguardo a quale Mac verrà prodotto, dei rumors affermano che a dicembre verrà avviata la produzione del  Mac Mini, portando così negli Stati Uniti circa 200 posti di lavoro.

Queste le parole del Presidente Obama durante il discorso sullo Stato dell’Unione:

La nostra prima priorità è rendere l’America un magnete per i nuovi posti di lavoro e di produzione. Dopo che ha perso posti di lavoro per più di 10 anni, i nostri produttori hanno aggiunto circa 500.000 posti di lavoro negli ultimi tre. Caterpillar sta portando posti di lavoro dal Giappone. Ford sta portando posti di lavoro dal Messico. Dopo aver individuato gli impianti in altri paesi come la Cina, Intel apre il suo stabilimento più avanzato proprio qui a casa. Quest’anno inoltre, Apple tornerà a produrre i Mac in America.

Tim Cook ha partecipato al Congresso seduto nel settore della First Lady, una posizione frequente per gli ospiti che vengono menzionati durante il discorso del Presidente.


[via]