iPhone risulta essere più affidabile dei cellulari Samsung del 300%

All’inizio di questa settimana, Strategy Analytics ha pubblicato un rapporto che mostra che iPhone 5 e iPhone 4S sono i due smartphone più popolari al mondo. Ma oggi, il sito web FixYa ha condiviso le proprie constatazioni riguardo diversi smartphone, secondo i suoi dati, il telefono della società di Cupertino non è solo il più venduto al mondo, ma è anche il più affidabile.

iPhone-53

 

Il rapporto di oggi del sito FixYa, riguardo l’affidabilità degli smartphone, ha preso in considerazione quasi un milione di impressioni e vari problemi riscontrati dai consumatori. In base a questi valori, il sito ha assegnato ad ogni produttore di smartphone un punteggio di affidabilità, meno problemi ci sono, maggiore è il punteggio. Ecco l’elenco:

  • Apple: 3.47
  • Samsung: 1.21
  • Nokia: 0.68
  • Motorola: 0.13

Anche con lamentele riguardo la durata della batteria, la mancanza di nuove funzionalità, poca personalizzazione e problemi riguardo alla connessione Wi-Fi, iPhone ha dominato, con un punteggio di affidabilità quasi tre volte superiore a tutti gli altri. Mentre per quanto riguarda gli altri produttori, i reclami degli utenti Samsung riguardano problemi relativi al microfono e  agli altoparlanti. Gli utenti Nokia si lamentano riguardo ai “tempi di risposta” e alla presenza di poche applicazioni da scaricare, mentre gli utenti Motorola sembrano avere problemi con tutto.

Quali sono le vostre esperienze con gli smartphone detti sopra? Quale pensate sia il più affidabile?

[via]