Alcuni rumors affermano che Google starebbe lavorando ad un servizio in abbonamento seguendo lo stile di Spotify di Apple.

music-121218

 

I piani sono stati rivelati questa settimana sia da The Wall Street Journal, sia da Financial Times, i quali hanno rivelato che Google è attualmente in trattative con le case discografiche. Il gigante della ricerca intende offrire un servizio musicale in streaming, su abbonamento, per integrare il proprio negozio Google Music.

Il servizio musicale di Google, in concorrenza con iTunes di Apple, si mormora che potrebbe offrire la possibilità di abbinare e caricare una collezione di brani musicali gratuitamente. Apple, con iTunes,offre la stessa funzionalità, ma a 24,99$ l’anno, come fa Amazon.

Apple inoltre, starebbe lavorando su un’offerta radio Internet simile a Pandora, e si dice che i piani di Apple sono basati su trattative tenute con le etichette discografiche che detengono i diritti per la musica.

Pulsanti “Radio Buy” sono stati scoperti nascosti in Apple iOS 6.1, prova che Apple sta preparando il suo sistema operativo mobile iOS per l’eventuale lancio del servizio di Internet radio.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone