Apple potrebbe lanciare il suo nuovissimo iPhone Mini a 330 dollari già nei mesi estivi, l’obiettivo sarebbe quello di aumentare le vendite degli smartphone in Cina.

iphone-mini

 

 

Secondo l’analista di Morgan Stanley, Katy Huberty,  è previsto un dispositivo a basso costo in grado di fornire ad Apple un ulteriore 20% nel mercato degli smartphone. In questo momento, in Cina, i prezzi degli smartphone stanno iniziando a stabilizzarsi e sarebbe il momento ideale per lanciare l’iPhone Mini.

Tuttavia, Huberty crede che un accordo con China Mobile possa essere la chiave del successo di Apple. L’iPhone è già disponibile attraverso China Unicom e China Telecom, ma Apple deve ancora trovare un accordo con China Mobile, il più grande vettore del mondo, il quale conta oltre 800 milioni di abbonati.

Crediamo che Apple potrebbe lanciare l’iPhone Mini a circa 330$, in linea con i prodotti di punta in Cina di Lenovo, Huawei, ZTE, e Coolpad. L’iPhone Mini aggiungerebbe ricavi incrementali e dollari di profitto lordo” ha detto Huberty.

Si prevede inoltre di indirizzare il prodotto in altri mercati emergenti oltre la Cina, ma non è chiaro se sarà disponibile anche in mercati come gli Stati Uniti e l’Europa, in cui Apple gode di un sacco di successo con l’iPhone esistente.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone