Apple ha brevettato un sistema per interfacciare la propria posizione GPS con un dispositivo accessorio. Un altro indizio a favore del lancio dell’iWatch?

Apple ha depositato un nuovo brevetto che descrive un dispositivo accessorio che potrebbe ricevere i dati GPS dagli iPhone. Tutto lascia pensare che il prodotto in questione potrebbe essere il tanto reclamizzato iWatch.

iwatch-iphone-interactionSecondo il brevetto, i dati di posizione possono essere trasmessi in modalità wireless o attraverso una connessione fisica ad un altro dispositivo dotato di un display. Potremmo quindi visualizzazione una mappa di navigazione o semplicemente i punti di interesse sullo schermo di un accessorio esterno.
Il brevetto, registrato presso lo United State Patent and Trademark Office (USPTO) con il numero 8.386.677, si intitola “Communicating location information between a portable device and an accessory”.

Nonostante sia stato presentato nel 2009, la tecnologia che descrive potrebbe essere utilizzata per un ipotetico iWatch.Apple-patent-8386677-drawing-002

Questa funzionalità permette infatti semplicemente di ricevere dati da un iPhone che si trova riposto per esempio in una borsa o nello zaino. In caso di ricerca di una strada, del proprio ristorante preferito o per ricevere una segnalazione sulla posizione di un amico, si potrebbe guardare l’orologio per una maggiore comodità.

[via]