Apple ha mostrato interesse verso la costruzione di un supporto magnetico per iPad che consente al dispositivo di essere utilizzato in qualsiasi posizione, addirittura a testa in giù in una macchina in movimento.patent-130228-1

Il concept è stato descritto all’interno di una nuova richiesta di brevetto pubblicata questa settimana dal US Patent and Trademark Office dal titolo “Magnetic Stand for Tablet Device”.

L’idea descrive un supporto a forma di coppa che dovrebbe utilizzare dei potenti magneti per sorreggere rigidamente il tablet in qualsiasi posizione.

L’illustrazione sopra riportata ci mostra alcuni esempi di utilizzo: l’iPad può essere posizionato su un treppiede regolabile in modo da consentire le riprese o la visione di filmati, può essere posizionato sulla sommità di un leggio per facilitare la visualizzazione di uno spartito ad un musicista, oppure può essere applicato su di un tapis roulant per allietare le fatiche derivanti dall’esercizio fisico visualizzando contenuti multimediali.

Un ulteriore situazione di utilizzo che mostra tutta la potenza dei magneti proposti da Apple, è quella di un iPad appeso al tettino di una macchina per consentirne la visualizzazione a tutti i passeggeri del veicolo.patent-130228-2

Infine possiamo vedere come utilizzare due iPad collegati tra loro in modo da creare una cerniera tra i due dispositivi allo scopo di simulare in tutto e per tutto la lettura di un libro.

patent-130228-3

L’invenzione proposta, resa pubblica questa settimana, è stata depositata presso l’US Patent and Trademark Offic nel  mese di agosto del 2011 ed è attribuita a Matthew D. Rohrbach.

[via]




Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone