Apple e la Ferrari in trattativa per sviluppare servizi di car entertainment

La notizia di una nuova partnership per Apple ci riguarda da vicino: la Ferrari è infatti in trattativa con l’azienda di Cupertino per sviluppare servizi di car entertainment all’interno delle proprie vetture.

ferrari-130305Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha rivelato la notizia durante lo svolgimento dell’annuale Salone dell’automobile di Ginevra.

I primi segnali di un potenziale avvicinamento tra le due società si sono visti lo scorso novembre quando Eddy Cue, responsabile di Apple per i software e i servizi internet, è entrato nel consiglio di amministrazione Ferrari.

Parlando al Salone, Montezemolo ha dichiarato inoltre che la sua azienda avrà le idee più chiare sulla partnership con Apple nei prossimi mesi.

Intanto la Ferrari ha presentato il suo ultimo gioiello che oltre a supportare gratuitamente la funzionalità “Siri Eyes” che permette di integrare il controllo vocale Siri quando è collegato un iPhone , offre in dotazione due iPad mini per i passeggeri posteriori.

Montezemolo ha anche parlato dell’incontro di due ore con Tim Cook avvenuto l’anno scorso, durante il quale i due hanno parlato di strategie aziendale e stili di gestione. Il manager italiano era rimasto impressionato dall’attenzione rivolta da Apple alla ricerca della semplicità nel design e la passione  messa per lo sviluppo dei prodotti:

“Noi Stiamo costruendo automobili, loro costruiscono computer. Ma Apple e la Ferrari sono collegate dalla stessa passione, lo stesso amore per il prodotto e l’attenzione maniacale alla tecnologia e alla progettazione.”

[via]