La prima notizia importante è che Nokia ha deciso di supportare Apple su un’ingiunzione contro Samsung, la seconda è che Samsung annuncerà la funzione Eye-Traking allo Special Event Samsung che si terrà a New York la prossima settimana.

6a0120a5580826970c017ee8fe8e7c970d-500wi

Secondo Florian Mueller “Nokia sostiene Apple in una causa contro Samsung in quanto, negli Stati Uniti, i titolari dei brevetti sono costretti a concedere in licenza la tecnologia brevettata per le imprese concorrenti, che potrebbero a loro volta danno incentivi di innovare “.

Telegraph invece, ci annuncia che Samsung presenterà l’introduzione del nuovo Eye-Tracking, il quale sarà presente sul futuro Galaxy S4. La relazione afferma che “La nuova funzionalità permetterà al telefono di seguire i movimenti degli occhi verso il basso e offrire il prossimo paragrafo di testo senza dover utilizzare le dita per scorrere“.

Samsung ha presentato per due marchi di fabbrica che supportano questa nuova funzionalità. Uno è stato depositato il 5 febbraio 2013 mediante applicazione 85841485 dal titolo “Scroll Eye Samsung”. Samsung ha presentato il marchio nella classe internazionale 009 che copre il seguente il settore: “software del computer con una funzione di rilevamento, movimenti oculari e display, scorrimento dei dispositivi mobili, ovvero telefoni cellulari, smartphone, fotocamere digitali e tablet”.

Caratteristiche come queste metteranno non poca pressione ad Apple per il debutto dell”iPhone 6, il quale avverrà entro la fine dell’anno.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone