Path si aggiorna alla versione 3.0 e si avvia verso la monetizzazione di alcuni contenuti

Path si è aggiornato alla 3.0.1 introducendo uno Shop con sticker e filtri aggiuntivi per la fotocamera e la possibilità di inviare messaggi privati tra utenti.

PathOniPhone

[app id=403639508]

Path ormai conta milioni di utenti e, seguendo una strategia adottata precedentemente anche da altre applicazioni, si muove verso la monetizzazione dell’applicazione aggiungendo contenuti acquistabili tramite in-app purchase. L’attuale versione 3.0.1 vede infatti due grandi novità: la possibilità di inviare messaggi privati e lo Store appunto.

path

Finora i messaggi tra utenti si limitavano ai soli commenti ai post, il che rendeva la comunicazione macchinosa e finiva con l’obbligare gli utenti a usare altri mezzi. Adesso è possibile non solo scrivere messaggi privati, ma anche inviarsi foto, luoghi, posizione, musica che si sta ascoltando, messaggi vocali e sticker.

Insieme ai filtri aggiuntivi per la fotocamera, gli sticker sono l’altra grande novità dello store di Path. Sono stati disegnati da un gruppo di artisti indie appositamente per l’applicazione e hanno un costo di €1,79 l’uno, sicuramente non poco. I filtri sono invece più accessibili con i loro €0,89 l’uno.

Il changelog riporta anche miglioramenti delle prestazioni in generale e correzioni di diversi bug.

L’applicazione è già disponibile sia per iOS che per Android e richiede iOS 5 o successivo.

[via]