La collaborazione tra Intel ed Apple è iniziata nel 2005 con l’implementazione dei nuovi processori all’interno dei Mac. Presto, i Mac saranno dotati del nuovo processore Haswell ma presto i processori Intel saranno presenti anche negli iDevice?

A6

Come sappiamo, Apple sta attualmente lavorando a nuovi processori con tecnologia ARM, ma potrebbe abbandonare tutto per permettere ad Intel di inserire i propri processori all’interno dei prossimi dispositivi iOS.

Secondo un recente rapporto, sembra che Apple e Intel siano finalmente giunti ad un accordo per fornire processori anche per dispositivi mobili.

Il comportamento recente di Apple indica che l’azienda sta cercando di evitare di inserire i processori Intel nei propri dispositivi. Bob Mansfield è stato recentemente messo a capo di un team top-secret di Apple che si sta concentrando sui progressi nei semiconduttori e processori. Forse ha quasi più senso che Apple abbandoni Intel su Mac per utilizzare la tecnologia ARM prima di vedere un iPhone con processore Intel.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone