A quanto pare, secondo alcune voci, Apple avrebbe un negozio segreto su eBay, nel quale offre i propri prodotti ad un prezzo più basso rispetto a quelli proposti del normale negozio online.

timthumb

 

Apple offre raramente prodotti scontati, ma su questo negozio eBay, alcuni elementi arrivano ad uno sconto di 100$. Tutti si stanno facendo delle domande e le teorie sono molteplici.

La teoria principale è forse ovvia, Apple sta vedendo un rallentamento delle vendite e così ha fatto ricorso a quello che molte aziende fanno, cioè scontare i propri prodotti. Tuttavia, Apple ha già una fedele clientela disposta a pagare i prodotti a prezzo pieno, pertanto, non vuole perdersi le entrate extra e quindi il surplus del consumatore.

In questo modo, offre i prodotti anche agli acquirenti più attenti al prezzo, che su Apple Store potrebbero permettersi solamente i prodotti di seconda mano.

Secondo l’altra teoria, Apple sta cercando di vendere le rimanenza di magazzino in vista dei nuovi prodotti perché, come ben sappiamo, i modelli esistenti perderanno un sacco di valore.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone