Microsoft e Samsung si contendono il pinch to zoom brevettato da Apple

Secondo una recente news, Microsoft e Samsung hanno appena iniziato una battaglia legale attraverso la quale si conterranno un nuovo brevetto molto simile al Pinch to Zoom made in Apple.

Samsung-multitouch-patent-drawing-001

 

 

Introdotto dall’azienda made in Cupertino nella prima generazione di iPhone e brevettato nel quarto trimestre del 2011, il Pinch to Zoom è stato il fautore della tecnologia multi-touch, la quale utilizzata su quasi tutti i dispositivi di fascia medio alta, ha avuto una diffusione tale che le sue caratteristiche sono note ed utilizzate da tutte le aziende che producono dispositivi mobile e non.

Microsoft-pinch-zoom-patent

Nel caso specifico Samsung e Microsoft vogliono brevettare una nuova versione del Pinch To Zoom, implementando un nuovo schema logico brevettuale che si differenzia totalmente da ciò che Apple brevetto qualche anno fa.

Il problema è che le due azienda non posso dividere tale progetto, iniziando così un ulteriore battaglia legale atta a stabile la proprietà di quest’ultimo. Vi lascio al video in cui il grande Steve ci stupì durante il MacWorld del 2007 (minuto 19.00).

[via]