2 Class Action contro Wind e Vodafone per pubblicità ad offerte ingannevoli

L’ente protettore dei Consumatori ha esposto la possibilità di due ingenti Class Action contro Vodafone e Wind per pubblicità ingannevole inerente alla promozioni ‘All Inclusive’ e ‘Unlimited’.

Vodafone-wind

L’accusa è stata mossa dall’avvocato Ernesto Fiorillo, porta voce dell’Agenzia dei Consumatori, la quale ha rilevato alcune discordanze tra ciò che viene proposto negli spot pubblicitari e ciò che è realmente erogato dalle due compagnie sopracitate.

pino-il-pinguino1

Nel caso di Wind, l’offerta Unlimited offre Voce, Internet e Massaggi illimitati, tra cui l’unico fattore che non quadra è la connessione dati, la quale dopo un breve periodo si abbasserà alla velocità misera di soli 32kbps; ovvero una volta che avremo superato la soglia ‘erroneamente’ non sottolineata nel messaggio pubblicitario.

visori-hp_2_2

Riguardo Vodafone il pinguino canta: ‘Navigare, Messaggiare Illimitatamenteeeee’, il tutto ad un costo di 11,90€ al mese, in realtà pagheremo 1€ in più tutti i giorni in cui effettueremo anche una singola chiamata di pochi secondi. Inoltre se non avremo credito disponibile, l’offerta verrà bloccata fino a prossima ricarica.

E voi cosa ne pensate?, vi unirete alle Class Action?.

[via]