Stay Hungry, un “Casual” game tutto italiano

Salvatore Castaldi, uno sviluppatore italiano, ha rilasciato un gioco che stesso lui lo definisce “Casual” game, un genere tutto nuovo a metà tra puzzle game e un applicazione d’intrattenimento.

mzl.xzqvfasr.320x480-75

[app id=600543780]

Questo gioco/applicazione, a detta dello sviluppatore, è stata creata per colmare un vuoto alla morte di Steve Jobs e spera che ciò diventi un omaggio per lui.

L’obiettivo, contrariamente alla concezione usuale di un gioco, è di fare meno punti possibili e questo fa parte del carattere sopra le righe del gioco, che vuole fornire una forma d’intrattenimento inconsueta e bizzarra, leggera ma al contempo non di semplice conclusione.

Il gioco si divide in 4 Capitoli, ognuno con difficoltà che aumenta con l’avanzare dei capitoli.

mzl.opwvfjvw.320x480-75 (1)

In stile Apple, l’applicazione ha un design molto semplice e minimale ed inoltre è un applicazione intuitiva.

In più per chi ama il Social, può far sapere a che Capitolo si è arrivato tramite Facebook, Twitter oppure anche tramite Game Center. Inoltre tramite il backup iCloud ci si può salvare ogni record.

A detta dello sviluppatore l’applicazione è disponibile solo per device con Retina Display.

Compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.