Sembra che non si può andare da nessuna parte senza vedere un annuncio per l’iPhone. Sono sui cartelloni in strada, sono lì quando si accende il televisore, e li trovi anche in giornali e riviste. Ma che ci crediate o no, c’è una società che spende di più – molto di più! – per pubblicizzare i propri prodotti. Tale società è Samsung.

Screen-Shot-2013-03-13-at-14.41.35

Nel 2012, Samsung ha speso 3 volte in più rispetto ad Apple riguardo la pubblicità per smartphone, con una serie di campagne di grandi dimensioni in TV, su riviste e su Internet. In totale, l’azienda coreana ha speso 401 milioni dollari per pubblicizzare i suoi telefoni. In confronto, Apple ha speso 333 milioni, secondo una ricerca svolta dalla società Kantar.

Ricordiamo che Samsung detiene attualmente una quota del 30,3% del mercato mondiale degli smartphone.

A differenza di Apple, però, Samsung deve pubblicizzare personalmente i propri dispositivi dato che Apple riesce ad attrarre moltissime persone grazie all’enorme pubblicità gratuita che riceve ogni giorni come ad esempio nei film e nei volantini sparsi in tutto il mondo.

Questo Giovedi 14 marzo, Samsung presenterà il suo tanto atteso Galaxy S IV, che è destinato a diventare lo smartphone più interessante di quest’anno.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone