Samsung supera Apple per quanto riguarda la spesa pubblicitaria

Sembra che non si può andare da nessuna parte senza vedere un annuncio per l’iPhone. Sono sui cartelloni in strada, sono lì quando si accende il televisore, e li trovi anche in giornali e riviste. Ma che ci crediate o no, c’è una società che spende di più – molto di più! – per pubblicizzare i propri prodotti. Tale società è Samsung.

Screen-Shot-2013-03-13-at-14.41.35

Nel 2012, Samsung ha speso 3 volte in più rispetto ad Apple riguardo la pubblicità per smartphone, con una serie di campagne di grandi dimensioni in TV, su riviste e su Internet. In totale, l’azienda coreana ha speso 401 milioni dollari per pubblicizzare i suoi telefoni. In confronto, Apple ha speso 333 milioni, secondo una ricerca svolta dalla società Kantar.

Ricordiamo che Samsung detiene attualmente una quota del 30,3% del mercato mondiale degli smartphone.

A differenza di Apple, però, Samsung deve pubblicizzare personalmente i propri dispositivi dato che Apple riesce ad attrarre moltissime persone grazie all’enorme pubblicità gratuita che riceve ogni giorni come ad esempio nei film e nei volantini sparsi in tutto il mondo.

Questo Giovedi 14 marzo, Samsung presenterà il suo tanto atteso Galaxy S IV, che è destinato a diventare lo smartphone più interessante di quest’anno.

[via]