BlackBerry ha annunciato di avere in programma una soluzione aziendale in grado di proteggere il lavoro e dati personali, sulle piattaforme mobili dominanti: iOS di Apple e Android di Google.

blackberry-130314

BlackBerry Enterprise Service 10 sarà disponibile su piattaforme diverse della società stessa ed il lancio è previsto per il mese di giugno.

La soluzione per piattaforme di terze parti includerà applicazioni client per la posta elettronica, calendario, contatti, attività, note, navigazione protetta e la modifica dei documenti.

Il servizio viene proposto per poter fornire agli utenti iPhone e iPad la possibilità di accedere ai dati e alle applicazioni che stanno dietro firewall aziendali senza la necessità di gestire e configurare una connessione VPN.

bb10-130130

“La tecnologia BlackBerry Balance offre agli amministratori una singola piattaforma intuitiva che consente loro di gestire in modo efficace e sicuro una varietà di dispositivi, proteggere le risorse aziendali e al tempo stesso fornire ai dipendenti la flessibilità che desiderano” ha detto David J. Smith, vice presidente esecutivo di Enterprise Computing Mobile.

Il beta testing è già iniziato e il lancio del servizio è previsto per il secondo trimestre di quest’anno. Maggiori dettagli sono stati promessi in occasione della conferenza BlackBerry Live in maggio, che si terrà ad Orlando, Florida

La stragrande maggioranza degli smartphone sul mercato non sono sufficientemente sicuri per lavoro aziendale“, ha detto Robert Enderle di Enderle Group.

Un ordine di un milione di dispositivi è un voto di fiducia enorme per BlackBerry, i consumatori sono pronti per una nuova esperienza e BlackBerry è pronta ad offrirla” ha dichiarato Rick Costanzo, vice presidente esecutivo delle vendite globali di BlackBerry.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone