China Mobile annuncia di investire sulla rete “Big LTE Push” per supportare la vendita dell’iPhone 5 in Cina

China Mobile sta pianificando un forte investimento sulla propria rete LTE per riuscire a vendere l’iPhone 5 ai propri utenti.

Apple-iPhone-5-更薄,更轻,更快,更好的-iPhone。

Il Wall Street Journal riporta che China Mobile, il più grande gestore di telefonia mobile in tutto il mondo, ha in programma di investire  quest’anno sulla propria rete LTE ben 7000 milioni dollari, in modo da sostenere le vendite dell’iPhone 5.

China Mobile è comunque in trattative con Apple da alcuni anni per raggiungere un potenziale accordo per offrire l’iPhone ai propri clienti. L’amministratore delegato Li Yue ha però riferito che non c’è stato ancora nessun progresso da segnalare nella trattativa.

Nel mese di gennaio, il signor Xi ha incontrato l’amministratore delegato di Apple Tim Cook a Pechino e hanno discusso della cooperazione facendo aumentare le aspettative di China Mobile di lanciare presto l’iPhone  sul mercato.

China Mobile potrebbe essere un partner chiave per Apple che deve affrontare in Cina la concorrenza agguerrita di Samsung e altri rivali che offrono smartphone Android.

[via]