Hajek avrebbe preso in considerazione i recenti rumors che davano l’iPhone Economico realizzato con un guscio in policarbonato con diversi colori. In molti pensavano che l’utilizzo della plastica avrebbe rovinato l’iPhone dando la sgradevole sensazione di prodotto economico, ma forse questi nuovi concept potrebbero far cambiare idea a molti.

Budget-iPhone-Martin-Hajek-001

Il sito olandese iPhoneclub ha lavorato con Hajek per realizzare questi splendidi rendering. Ecco uno raffigurante un iPhone Economico con display da quattro pollici in rosso (a sinistra) accanto a un iPhone 5 bianco (al centro) accanto a un iPhone Economico blu da 4,5 pollici che sembra simile ad un iPod touch (a destra).

Budget-iPhone-Martin-Hajek-002

Ecco le parole del redattore Bastiaan Vroegop:

“Abbiamo lavorato insieme a Martin pensando a come potrebbe essere l’iPhone Economico. Sulla base di questo, abbiamo fatto due versioni: un iPhone da 4 pollici (rosso) e uno da 4,5 pollici (blu). Entrambi sono realizzati in policarbonato e saranno disponibili in diversi colori, proprio come l’ultimo iPod Touch”.

Ecco le parole di Martin, tramite il suo blog personale:

“L’aggiunta di colori e materiali meno costosi mixati nelle immagini mostrano che un iPhone più economico sarebbe simile ad una fusione tra un iPod touch e un iPhone 5”.

Ecco un’immagine che ci mostra il confronto tra i modelli da quattro e 4,5 pollici.

Budget-iPhone-Martin-Hajek-003

Apple dunque starebbe cercando di assumere esperti di materie plastiche per sviluppare nuovi prodotti. Ora, alcuni fan temono che producendo un iPhone in policarbonato la società possa trasformare il suo smartphone in un prodotto a buon mercato e quindi più vicino agli smartphone plasticosi della linea Samsung.

Budget-iPhone-Martin-Hajek-004

Infine possiamo tranquillizzare i fan dicendo che l’amore di Apple per i materiali è sicuramente enorme; nel caso in cui uscisse davvero un iPhone low-cost i materiali che Apple utilizzerà seppur plastica o policarbonato saranno sicuramente ben fatti e possibilmente avranno una durabilità persino maggiore dell’alluminio utilizzato in iPhone 5.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone