iOS Maps vs Google Maps: quale sono le migliori per gli sviluppatori?

Meglio iOS Maps o Google Maps? Scopriamo cosa ne pensano gli sviluppatori!

3006725-inline-image

Gli sviluppatori di Plane Finder hanno provato entrambe le mappe e sono le persone giuste per dare un giudizio oggettivo. Gli sviluppatori, infatti, hanno deciso di passare da Google Maps ad iOS Maps per la propria applicazione.

Secondo loro Apple si è concentrata su alcune funzioni quali Fly-over e la navigazione turn-by-turn, trascurando altri aspetti chiave. Basti pensare alla funzione Ricerca, che spesso da risultati completamente inesatti.

Nonostante ciò, l’SDK delle mappe iOS sembra essere più funzionale rispetto al corrispettivo di Google. Il kit di sviluppo delle mappe Apple permette di aggiungere più overlay personalizzati ed è molto più veloce di quello di Google.

Inoltre Google Maps è utilizzabile gratuitamente nelle applicazioni solo se non si superano le 100.000 richieste al giorno, che sono “poche” se si considerano le applicazioni molto diffuse. Può quindi capitare che superato il limite, le mappe Google rifiutino le altre richieste, generando malfunzionamenti nelle applicazioni. La mappe Apple invece non hanno limiti.

[via]