Un’hotel in California, ha una Apple TV in ogni stanza

La catena di alberghi ”Starwood Hotels” ha di recente aperto l’Aloft Cupertino, un hotel posizionato a solo due isolati di distanza dal quartiere generale di Apple in California. Data la vicinanza dell’Hotel alla società è sembrato opportuno inserire prodotti Apple all’interno delle stanze.

Screen-Shot-2013-03-18-at-4.46.11-PM

Invece delle solite scatole di derivazione mal funzionanti, utilizzati negli Hotel per la ricezione del segnale TV, l’Aloft ha installato un’Apple TV in ognuna delle sue 123 stanze.

”Una vetrina per molte delle più recenti tecnologie del marchio Californiano, Aloft Cupertino è il primo hotel Aloft caratterizzato dalla presenza di Apple TV in tutte le sue camere. Gli ospiti possono scegliere tra migliaia di film e spettacoli televisivi offerti da iTunes, connettersi a Netflix per i film, Hulu per spettacoli televisivi, MLB.com per lo sport, e molto altro ancora. La funzione Airplay di Apple TV permettere inoltre agli ospiti di riprodurre video, mostrare foto e ascoltare musica da qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch sul loro LCD da 42 pollici presente nella camera. Nella hall, gli ospiti possono utilizzare il “Concierge Cool”, un tablet basato su un programma di accoglienza che possono utilizzare per cercare indicazioni, numeri di telefono, effettuare prenotazioni, controllare il loro stato del volo e le carte d’imbarco di stampa. A partire dal mese di marzo, l’hotel offrirà anche l’intelligente Check-in, permettendo agli ospiti di bypassare la reception e andare direttamente alle loro camere con identificazione a radiofrequenza (RFID).”

overview_ui_screen
Inoltre ogni camera dell’Aloft Cupertino è dotata di una rete WIFI privata per l’AirPlay e un server di archiviazione di rete; Inoltre ogni ospite, prima dell’arrivo in Hotel può dare la preferenza dell’iTunes Store( per esempio un cliente italiano necessiterà dello store localizzato in Italiano) ed il personale provvederà ad impostare la AppleTv di conseguenza. Ovviamente quando gli utenti andranno via la Apple Tv verrà riportata alle impostazioni di fabbrica.

Cosa ne pensate? Affittereste una camera in questo Hotel per poter utilizzare i servizi offerti da Apple tv ?

[via]