UE contro Apple nel caso AppleCare, tutti i dettagli nell’articolo

L’Unione Europea ha appena annunciato la sua posizione sulle condizioni generali coinvolgenti le AppleCare distribuite dall’azienda made in Cupertino nel territorio Europeo.

applecare

Come ben sappiamo l’AppleCare ha lo scopo di prolungare la garanzia di un prodotto Apple, la quale fino a qualche tempo fa era solo di un anno nella maggior parte dei degli stati europei. Dopo la grande bufera che ha coinvolto l’ente dei consumatori e la stessa Apple abbiamo avuto il diritto all’estensione di tale periodo, che secondo la norma vigente deve rispettare i due anni dall’acquisto.

Ma Apple lo ha comunicato apertamente a tutti gli utenti? Da quanto ci risulta la maggior parte di coloro che acquistano un prodotto mala targato hanno come preconcetto quello della garanzia di un solo anno, fattore che ci fa presumere che le condizioni di vendita non siano abbastanza chiare.

E’ questo il punto che spinge l’Unione Europea a richiamare continuamente Apple, la quale si ostina a non chiarire tale situazione con i consumatori.

[via]