Continuano a susseguirsi e ad aumentare le voci che vogliono Apple in procinto di preparare il debutto di un iPhone a basso costo nei prossimi mesi.

iphone-bassocosto-540x303

Amit Daryanani di RBC Capital Markets ha dichiarato di aver ricevuto la notizia che Apple prevede di lanciare nuovi telefoni nel periodo giugno-luglio di quest’anno. In particolare, si aspetta da Apple il lancio di una nuova generazione del dispositivo di punta, un cosiddetto iPhone 5S, così come un modello più economico.

I nuovi dettagli sull’iPhone economico rivelati da Daryanani vogliono un dispositivo con un display da 4 pollici, come l’iPhone 5, ma non di tipo retina e l’utilizzo di un case in plastica. L’utilizzo di materiali “più poveri” servirà a giustificare un prezzo di mercato più basso.

In ultima analisi l’esperto ritiene che l’iPhone low-cost porterà ad Apple un margine lordo inferiore rispetto all’iPhone 5 o a un ipotetico iPhone 5S, ma si aspetta anche che un tale prodotto possa contribuire a registrare un incremento di circa 22 miliardi di fatturato, di 5 miliardi di utili e a un aumento di 50 dollari del valore di ogni singola azione.

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone