SpotLite GPS permette di trovare il tuo cane con iPhone

All’inizio di questo mese si è parlato tanto di SpotLite 2.0, il dispositivo di localizzazione GPS della Securus, Inc., che consente di individuare e trovare il vostro animale domestico. Il dispositivo è impermeabile ed offre 24 ore al giorno di monitoraggio in tempo reale. SpotLite 2.0 è anche sostenuta dalla American Recovery Club Animal Companion Kennel (CAR AKC), quindi trovare il vostro cane diventerà una cosa molto più facile, anziché camminare per il quartiere gridando il nome del cane.

spotlight_gps_sz_080309

Si tratta di un dispositivo abbastanza piccolo, 2,75″ di lunghezza, 1,75″ di larghezza e 0,75″ di altezza (da notare che queste sono dimensioni non ufficiali). L’esterno è in gran parte di plastica, ma al tatto sembra molto robusto e per di più è resistente all’acqua.

SpotLite 2.0:

Sulla parte superiore del dispositivo vi è un tasto SOS (ne riparleremo più avanti) e tre indicatori di stato. Da un lato c’è una porta micro-USB per la ricarica della batteria e uno slot per schede SIM. Nella parte inferiore si trova un numero IMEI, che è necessario per la registrazione, così come il numero di serie. Il dispositivo è dotato inoltre di una tasca con chiusura a zip con una cinghia sul retro, in modo da poter collegare SpotLite al collare del vostro cane. E’ tutto molto leggero e il vostro animale domestico non dovrebbe accorgersi nemmeno del dispositivo, dato che la maggior parte dei cani è abituata ad indossare un collare con oggetti penzolanti.

Installazione:

La procedura di configurazione iniziale è abbastanza facile. In primo luogo è necessario caricare il dispositivo per circa cinque ore. Quindi, andare online e completare i passaggi forniti dal manuale. Niente di tutto questo è difficile, ma è necessario seguire la procedura al fine di avere successo. Infine, accendere il dispositivo quando richiesto, lampeggerà mentre acquisisce il segnale. Nel frattempo, è possibile scaricare l’applicazione gratuita per iPhone, SpotLite GPS Pet Locator a questo link.

Uso:

Ora che è tutto pronto, non ci resta che provarlo. Personalmente ho condotto un unico test con SpotLite 2.0. Ho camminato tutto il quartiere con il mio cane e  ho monitorato il nostro cammino con l’applicazione per iPhone, per vedere come sarebbe segnalare con precisione la sua posizione. Il risultato è stato davvero soddisfacente.

Infine, c’è un pulsante SOS sulla parte superiore del dispositivo. Se per caso smarrite il vostro cane e qualcuno lo ritrova, è sufficiente che esso prema il pulsante e vi verrà inviato messaggio di testo contenente la posizione del cane.

Conclusioni:

E’ davvero un ottimo prodotto, SpotLite GPS viene venduto a 119.99$ più una tassa di servizio mensile di 12.99$.

[via]